Quotidianamente vediamo tutti come le tecnologie permettono di ampliare i vari mezzi di Comunicazione e con essa lo sviluppo della “Conoscenza” che la Rete Internet offre oggi ai milioni di navigatori sparsi sul Pianeta.

Le potenzialità di aumentare notevolmente questa Conoscenza oggi è senza limiti perché l’Evoluzione Culturale fa parte di quel “Sapere Tecnologico” che permetterà a tutti di comprendere meglio quale strada intraprendere per ottimizzare il Tempo, le risorse economiche e la resa della propria Immagine

 

Possiamo dire che anche il Comune della Città di Albino si è adeguato ai tempi dell’Innovazione Tecnologica, sviluppando un Portale Internet al servizio del cittadino e che da poco tempo, ha deciso di aderire allo sviluppo del Progetto “Web Imprese“ in stretta collaborazione con la Web Service & Information Technology, titolare dell’iniziativa che oltre ad averlo ideato e progettato, né sta sviluppando i contenuti, la presentazione e la creazione grafica.

Qual è il fine di questo importante progetto?
Certo tutto dipenderà dalla propria conoscenza e dal proprio Sapere Informatico però viene anche spontaneo fermarsi un momento a riflettere e pensare a cosa c’era prima dell’Evento di Internet e cosa ci troveremo ad affrontare da qui ai prossimi anni.
Non possiamo certo pensare che tanto parlare di Banda Larga o ADSL , serva solo a velocizzare la connessione internet in tutte le case ed uffici ma soprattutto il fatto che la rete senza banda larga, rimarrebbe un piccolo serbatoio di contenuti e di vari argomenti che pochi riuscirebbero a leggere!

La Web Service & Information Technology da tempo ha previsto questo e già dal 2001 sta lavorando a stretto contatto con le Pubbliche Amministrazioni Locali per dare modo ai vari imprenditori, di farli uscire dal proprio spazio geografico ed aiutarli, attraverso internet, a far conoscere i loro prodotti, la professionalità, la loro immagine e la storia che li ha fatti crescere e diventare importanti.


Ed è proprio in funzione del fatto che Internet arriverà di certo a tutti e direttamente sul Televisore di casa, dal quale, potremmo accedere sempre più a qualunque tipo d’informazione sia pubblica che privata e perché no: cercare attraverso questo mezzo, un idraulico, un muratore, un falegname, un dentista, un architetto, un fornaio, un benzinaio, un bar, una pizzeria, una farmacia oppure un evento sportivo, culturale, sociale che riguarda il proprio Territorio Comunale!

Con questo progetto “Web Imprese” si ha la certezza e la convinzione che il Paese ed il suo Territorio, diventeranno grandi ed importanti.
Si accrescerà la fama per i loro cittadini che vi risiedono, le Imprese, i Commercianti, gli Artigiani, gli Industriali, i Professionisti e gli Agricoltori, che nel tempo, hanno contribuito a svilupparne la storia e lo sviluppo socio/economico del Paese e per la quale ogni singolo imprenditore può solamente trarne un proprio motivo d’orgoglio.

Esserci è importante così come il fatto di far parte di una Comunità ricca di Imprese, di Storia e di cultura Industriale che fa invidia per la sua capacità creativa e professionale.

In una sezione tematica riservata alle imprese locali, troverete un elenco di tutti gli imprenditori ed un anteprima di coloro che già vi hanno aderito.
Come potrete verificare il link di questi imprenditori, vostri concittadini è visibile attraverso il sito istituzionale del Comune di Albino e attraverso un portale in fase di sviluppo che vi rappresenterà accreditandovi a tutta la Rete internet: www.valleserianaimprese.it /.eu


Tutte le Imprese di Albino saranno presto contattate dalla Web Service &  Information Technology che provvederà ad illustrarne dettagliatamente i contenuti e gli aspetti divulgativi del progetto stesso oppure potete contattare la Web Service & Information.Technology


Responsabile della
Web Service & Information Technology
Ernesto Bondì

Vogliamo Crescere con Voi per aiutarvi a Crescere
perché la Vostra Crescita riguarda Voi e solamente Voi!